Donna Brigida Merone è un viaggio nei sapori della tradizione, in cui ogni morso racconta una storia ed ogni pietanza risveglia un ricordo. Lei è la custode dei gusti di un tempo ed ogni sua ricetta nasconde un tocco segreto, un ingrediente mai rivelato. La sua cucina trasmette la sensazione unica di ritorno a casa, utilizzando prodotti autentici del Vesuvio.
Donna Brigida Merone is a journey into traditional flavors, in which every bite tells a story and every piety awakens a memory. She is the guardian of the flavors of the past and each of her recipes hides a secret touch, an ingredient never revealed. His cuisine conveys the unique feeling of returning home, using authentic products from Vesuvius.
Donna Brigida è la figura di riferimento attorno alla quale abbiamo costruito la brand identity di Donna Brigida Merone – Pizza e Cucina Vesuviana. Abbiamo studiato la sua cucina ed i segreti dei suoi piatti, reinterpretando sotto forma di menù il suo personalissimo ricettario, rendendolo protagonista della narrazione visiva e chiave identificativa del progetto , crocevia di tradizione ed innovazione, così come la proposta culinaria.
Il logo, allo stesso modo, è composto dalla firma in script di Brigida che fa da contraltare al font di Donna, dalle linee bold e squadrate, che danno un senso di solidità ed attualità. Abbiamo poi declinato il concetto di ricordo e di segreto in tutta l’identità visiva. Il ricordo come sapore, profumo o immagine e le sue forme imprecise o astratte, riportandolo in ogni singolo elemento realizzato con l’ambizione di un immaginario visivo coerente.